RIVOLI – Allo studio Posturalab di Rivoli incontriamo il dottor Mirko Tatilli, osteopata e chinesiologo, per parlare delle tecniche osteopatiche, in particolare di quelle fasciali. “Conoscendo i rapporti anatomici con le strutture limitrofe – ci spiega – l’osteopata valuta e tratta la fascia. Permette così una riduzione del suo stato tensivo e dell’influenza che questa condizione disfunzionale può avere sulle strutture contigue, quali muscoli, organi, visceri, ossa, articolazioni”. La fascia è un tessuto connettivo che ricopre come una rete i muscoli di tutto il nostro corpo, i vasi sanguigni, le ossa e i nervi e sostiene gli organi.
L’OBIETTIVO DELL’OSTEOPATA
L’obiettivo dell’osteopata è di rilasciare le tensioni che interessano questo tessuto connettivo denso ed elastico e che possono causare difficoltà di movimento e dolori. Tramite la palpazione e l’analisi della postura, l’osteopata individua le aree caratterizzate da rigidità, sia in superficie, sia in profondità. Con delicate manipolazioni contribuisce a distendere, ammorbidire e allungare la fascia e i muscoli.
OGNI PAZIENTE È VALUTATO E TRATTATO IN MODO MIRATO
Il dottor Mirko Tatilli, titolare dello studio Posturalab di Rivoli, grazie a una consolidata esperienza, valuta e tratta i pazienti che si recano da lui per esporgli le loro problematiche. In particolare tiene in considerazione i numerosi aspetti che condizionano quel mondo complesso chiamato “postura”. Lo studio, inaugurato poco più di un anno fa, è una realtà specializzata nel trattamento osteopatico e nella ginnastica funzionale. Il fine del trattamento osteopatico è quello di ristabilire un equilibrio meccanico, fisiologico e biochimico in tutto l’organismo. La ginnastica funzionale invece ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie del paziente attraverso un addestramento neuro muscolare specifico e personalizzato. PosturaLab è un luogo accogliente, moderno ed esclusivo dove è possibile intraprende un percorso personalizzato, seguiti passo per passo, partendo dalle proprie esigenze fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Per tutto il 2019 è attiva la promozione che prevede uno sconto del 15% per i residenti in Rosta, l’offerta è valida presentando la carta di identità.
Per fissare un trattamento nel centro PosturaLab è sufficiente contattare il numero telefonico 348 7504150 oppure inviare una e-mail a info@posturallab.com. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito e la pagina Facebook.