Derby volley delle valli: l’Almese batte il Valsangone nel campionato giovanile

volley

ALMESE – Derby volley delle valli: l’Almese batte il Valsangone nel campionato giovanile.

VINCE L’ALMESE VOLLEY

Le due formazioni provengono da due percorsi differenti, la Unipolglass esce dalla fase Gold dopo aver affrontato le big della provincia. Il Valsangone si è qualificato disputando uno dei gironi turbo. I percorsi delle due squadre si sono incrociati martedì sera ad Almese, partita dal pronostico non scontato, la fase ad eliminazione diretta presenta sempre delle insidie, le atlete  delle due formazioni, mosse dalla voglia di capitalizzare gli obiettivi sin qui raggiunti sono scese in campo con la solita determinazione.

LA GARA

Che non sarebbe stata una gara facile lo si è capito sin dal primo set, le ospiti del Valsangone, spinte dalla loro tifoseria costantemente presente e inconfondibile, sono partite alla grande con parziali importanti che hanno disorientato le atlete di casa Isil Volley. La squadra sotto la guida di Valderrama ha faticato tutto il set per riportarsi sotto e tentare sul finale di conquistare il primo punto. Ma è stata la compagine Valsangonese ad avere la meglio in un finale di set combattuto. Al cambio campo l’allenatrice ha richiamato le sue ragazze, segnalando la mancanza del giusto atteggiamento per una partita ad eliminazione diretta. Scese in campo nel secondo set con questo concetto in mente, le atlete Unipolglass hanno risposto prontamente, recuperando efficacia in ogni fondamentale.

Il risultato è una sentenza per le ospiti 25-9. La posta in gioco ha scaldato i toni  del terzo set, dove le ospiti hanno opposto una difesa attenta, per contro la Unipolglass ha aumentato l’efficacia della battuta che non ha consentito alle avversarie una risposta efficace in attacco, il set si chiude ancora con un differenziale pesante 25-14. Il quarto set non offre grandi occasioni alle avversarie, le Atlete di casa proseguono con la mentalità dei set precedenti, battute efficaci e difesa ben piazzata non offrono occasioni di rimonta per le giavenesi, 25-10 il punteggio finale e vittoria per Unipolglass Volley Almese. La gara si conclude tra gli applausi del pubblico per lo spettacolo offerto dalle due formazioni. Superati gli ottavi ora la Unipolglass attende di scoprire chi sarà l’avversaria nella gara dei quarti di finale, intanto l’obiettivo di accedere alla fase regionale è centrato.

IL TABELLINO

Volley Almese- Valsangone Volley – 3-1 (24/26 25/9 25/14 25/10). Campionato giovanile Under 18 Ottavi di finale. Salerno Mariantonietta; Salerno Brigitte; Giovale Alet Chiara; Vitale Ginevra; Marchioni Matilde; Prandi Arianna; Zanchetta Alice; Vitale Giada; Mazza Beatrice; Rocca Federica; Sestero Giorgia; Murgia Sara; Giulia Regen.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.