Dall’Africa all’Islanda fino a Sant’Antonino, incontro sulla mobilità sostenibile

islanda bicicletta(foto Fargonauta)

SANT’ANTONINO – Dall’Africa all’Islanda fino a Sant’Antonino, incontro sulla mobilità sostenibile.

A SANT’ANTONINO LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Il Comune di Sant’Antonino propone di tre incontri sul tema della natura, con un titolo invitante: “A.A.A. Cercasi rapporto Uomo – Ambiente“. E’ l’occasione per riflettere sul tema della mobilità sostenibile e rivolto in particolare agli “esploratori a pedali”. Insomma tra natura e territorio ma anche possibilità di vita green nel quotidiano. Tutti gli appuntamenti saranno presso la sala del consiglio del Comune in Via Torino. A presentare sarà il sindaco Susanna Preacco. L’espressione mobilità sostenibile indica delle modalità di spostamento e in generale un sistema di mobilità urbana in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati. ma tutto ciò è possibile? Tre incontri per scoprirlo.

GLI APPUNTAMENTI

  • Venerdì 14 aprile, alle ore 20,45 “Dall’Africa all’Islanda passando per la Valle di Susa”. Interverrà Dante Alpe, fotografo ed ex guardia parco con il suo racconto fotografico.
  • Giovedì 4 maggio, alle ore 20,45 “Testimoni silenziosi: storie di alberi monumentali”. Sarà presente Cristina Converso che presenterà il volume edito da Buendia Books sulle osservazioni naturalistiche, resoconti di scalate, appunti, ma anche storie e disegni.

GLI INCENTIVI

Nel gennaio 2007 il Ministero dell’Ambiente ha coordinato la prima riunione del Tavolo Nazionale per la Mobilità Sostenibile. Confermando che nella legge finanziaria del 2007 è stato inserito un fondo per la mobilità sostenibile di 90 milioni di euro. A maggio del 2022 è stato presentato il contenuto del testo sugli incentivi alla mobilità sostenibile adottato dalla commissioni Trasporti e Attività produttive della Camera. Verranno stanziati dei fondi per l’acquisto di auto elettriche-ibride che finalmente riposizioneranno l’Italia in linea con quanto previsto dagli altri Paesi europei.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.