Dalla Valsusa alla Puglia in bici: si è conclusa oggi l’avventura del neo sessantenne ciclista Enrico Carnino

VILLAR FOCCHIARDO – Dalla Valsusa alla Puglia in bici: si è conclusa oggi l’avventura del neo sessantenne ciclista Enrico Carnino. Nel primo pomeriggio di questo rovente lunedì, è giunto pedalando a Santa Maria di Leuca, ultima tappa del suo lungo viaggio. Nella mattinata del 28 giugno è iniziata l’avventura di Carnino, il biker è partito dal Moncenisio, meta finale Santa Maria di Leuca. Un modo alternativo per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. È giunto a Margherita di Savoia, dove risiede la figlia, giusto in tempo per preparare i festeggiamenti. Poi il giorno successivo è ripartito per proseguire ed ultimare il suo percorso, alla volta della meta finale, Santa Maria di Leuca dove è giunto oggi 12 luglio. Un cocktail di adrenalina, emozioni e tenacia ha accompagnato il viaggio di Enrico Carnino, sostenuto anche dagli incoraggiamenti dei suoi sostenitori e sponsor. Le elevate temperature estive non hanno sicuramente agevolato l’impresa, ma l’allenamento e l’astuzia di concentrare la maggior parte del percorso quotidiano fin dalle primissime ore del mattino, gli hanno consentito di effettuare il viaggio nei tempi stabiliti.

SFIDA CONCLUSA CON SUCCESSO

In conclusione voler bene a noi stessi vuol dire anche farci vivere esperienze emozionanti. Quale emozione più grande che pedalare attraverso i bellissimi paesaggi dello Stivale? Pedalare tutto il giorno e vivere seguendo dei ritmi tutti tuoi può aiutarti a trovare quella pace che si cerca in una vacanza. Se vuoi veramente scoprire il territorio che desideri visitare, fallo dal sellino di una bicicletta ti guarderai attorno e tutti i dettagli ti appariranno più nitidi“. Un invito che Enrico rivolge a tutti. “Sali in sella e prova. Ci vediamo il 19 settembre alla Pellegrina Bike Marathon, un viaggio magico nel cuore dei Borghi della Val di Susa, o forse chissà ci incontreremo su qualche bella strada, tra le meraviglie del nostro paese“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.