Dalla Val Sangone “I segreti della Torre” di Mara B. Rosso

golia

GIAVENO – E’ in edicola l’ultimo lavoro letterario di Mara B. Rosso, “I segreti della torre” edito da Impremix. Il romanzo è ambientato interamente a Giaveno fresco vincitore della sezione “Inediti” al concorso letterario nazionale “La quercia del Myr”. Dopo aver fatto indagare il suo personaggio Barbara Ferrero, professore ficcanaso che le assomiglia un po’, lungo la linea di San Michele in “Delitti per Diletto” e dopo averla messa nei guai nel nord Europa in “Ladonna di Tollund”, ecco che l’autrice torna alle origini. A Giaveno dove tutto era iniziato quando la sconclusionata insegnante d’inglese scopriva di possedere uno spiccato sesto senso in quanto discendente di una strega medievale sfuggita al rogo. La nota Clerionessa che visse nell’arco delle streghe di Borgata Villa. La nuova storia uscita dalla penna di Mara B. Rosso si snoda su due piani temporali, nel 2019 e nel 1881.

LA PRESENTAZIONE

Domenica 12 dicembre con il patrocinio della Città di Giaveno e in collaborazione con la curatrice del Museo stesso, Concetta Leto, con ritrovo al Mascherone di fronte al municipio alle 10.30 e alle 15, massimo 10 partecipanti per gruppo. Per iscrizioni Ufficio Turistico: 011.9374053 o infoturismo@giaveno.it. Per chi preferisse un incontro al caldo, l’appuntamento è per sabato 11, alle 16.30, all’Ecomuseo di Coazze, in viale Italia 3, dove a dialogare con l’autrice sarà l’assessore Emidio Martino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner