Dalla Green Tower di Natura Urbana, l’edificio ad altissima efficienza energetica in Corso Francia a Collegno, un panorama mozzafiato

Natura Urbana

COLLEGNO – In Corso Francia 195 a Collegno da qualche mese è possibile apprezzare un valido esempio di edilizia di ultima generazione. Si tratta della Green Tower di Natura Urbana, un edificio realizzato seguendo fedelmente il Protocollo ITACA. Ha come obiettivo il raggiungimento di ottimi standard qualitativi nel settore ambientale inteso a 360°, dalla costruzione all’utilizzo, valorizzando ogni unità immobiliare nel presente e nel futuro. Visita il sito internet.

COS’È NATURA URBANA

La Green Tower di Natura Urbana è un edificio ad altissima efficienza energetica e con basse spese di gestione. Si sviluppa su 10 piani fuori terra, di cui una parte destinata a terziario – commerciale e 8 piani destinati a unità residenziali. Inoltre sono presenti 2 piani interrati dedicati a parcheggi e cantine. Situata all’angolo tra Corso Francia, 195 e Via Cairoli, 2/8, la Green Tower gode di una vista privilegiata sul paesaggio circostante grazie alla sua verticalità. Le Alpi, la Sacra di San Michele, la Basilica di Superga ed il Castello di Rivoli sono alcuni dei punti focali visibili dagli appartamenti. Si trova nelle vicinanze della fermata della metropolitana Collegno Centro, limitrofa alla stazione FFSS, e della fermata Leumann, limitrofa allo storico Villaggio Leumann.

LA GREEN TOWER DI NATURA URBANA: 10 PIANI AVVOLTI DAL VERDE

Natura Urbana Green Tower è una torre ad altissima efficienza energetica (classe A4), traguardo raggiunto attraverso uno studio ottimale delle caratteristiche dei sistemi edificio-impianti. È totalmente green, grazie all’utilizzo di un impianto termico a pompe di calore alimentate completamente dall’impianto fotovoltaico che ne permette il funzionamento contabilizzato nelle parti comuni e nelle singole unità abitative. In questo modo si è raggiunto uno standard di efficienza che consente di emettere zero CO2 in atmosfera in loco. Particolare cura è riposta nel verde. Ogni singola ringhiera ha delle fioriere per la piantumazione di essenze arboree che rivelano, nelle varie stagioni, le variazioni nel colore e nelle forme. Si crea così una cortina verde che regola l’umidità, producendo ossigeno e assorbendo CO2 e polveri sottili.

LE CARATTERISTICHE

  • Impianto termico autonomo con pompe di calore.
  • Impianto fotovoltaico.
  • Ventilazione Meccanica Controllata.
  • Riscaldamento a pavimento.
  • Predisposizione domotica.
  • Serramenti esterni in legno lamellare.
  • Pavimentazione camere in legno.
  • Pavimentazione appartamenti in gres effetto legno.

Green Tower di Natura Urbana – Corso Francia 195, Collegno – Tel. 338 8787679 – 339 8668727 – E-mail: info@natura-urbana.com