VALSUSA – Dal PNRR la palestra dell’Istituto Des Ambrois di Oulx e la nuova succursale del Galilei di Avigliana (Città Metropolitana)
CON IL PNRR PALESTRA AD OULX E SCUOLA AD AVIGLIANA
Bilancio di fine anno in Città Metropolitana di Torino. Ecco il coordinamento e l’attuazione dei progetti finanziati sul PNRR: questo in sintesi il bilancio amministrativo del 2022 tracciato dall’ente. Tra i più significativi che vedono la Città metropolitana di Torino come soggetto attuatore ci sono il progetto per la costruzione della nuova succursale del Galileo Galilei di Avigliana, compreso l’abbattimento di quella attuale, per un valore di oltre 4 milioni di euro. L’accordo di concessione con il Ministero è stato sottoscritto ed entro il mese di luglio si approverà il progetto esecutivo, i lavori verranno consegnati a marzo 2024 per concludersi due anni dopo, nel marzo 2026. Poi il progetto della palestra dell’Istituto Des Ambrois di Oulx unico liceo sportivo ancora privo di palestra, per un importo di poco inferiore ai 2 milioni e 700mila euro.
LA PISTA DA BOB DI CESANA TORINESE
Fra i temi che si presentano per l’inizio del nuovo anno la gestione del patrimonio infrastrutturale post olimpico, con l’apertura del sindaco Lo Russo alla messa a disposizione del sistema Paese dei trampolini di Pragelato e della pista bob di Cesana (impianti di proprietà della Città metropolitana di Torino) qualora la realizzazione degli impianti per i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 subisca criticità e ritardi non colmabili.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.