Da votare Fungo in Festa di Giaveno per il “Premio Italive 2020” La 39ª edizione è stato censito nel portale italive.it

GIAVENO – L’evento Fungo in Festa di Giaveno è stato ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2020“. Promosso da Comitas e ConsumerLab – Future Respect, ITALIVE.it. E’ una iniziativa avviata nell’aprile del 2011 dalla Markonet srl. Con il sostegno di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti per offrire agli automobilisti informazioni (via web – www.italive.it e app mobile). Sulle attività che animano il territorio attraversato, garantire esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e promuovere il turismo di qualità. Valorizzando lo straordinario patrimonio  di ambiente e paesaggio, arte, cultura, tradizioni popolari ed agroalimentari del nostro Paese. La convergenza strategica e la promozione combinata di questi comparti ottimizza una sinergia per valorizzare il sistema turistico nazionale. Sagre, rievocazioni storiche, mercati, manifestazioni sportive, tradizioni popolari, agriturismi, enogastronomia.

L’EDIZIONE 2020

La 39ª edizione della manifestazione Fungo in Festa si è svolta a Giaveno dal 3 al 25 ottobre. Il fungo di Giaveno è ricercato sui mercati da decenni, in tutta la Regione. Ci sono boulajour che sul fungo hanno costruito fortune economiche, i segreti dei posti dietro un albero, sotto l’erica, di fianco al muschio. Si tramandano da una generazione all’altra al riparo da orecchie indiscrete e si custodiscono nemmeno fossero informazioni del Pentagono. È questo il fungo di Giaveno. E’ quell’atmosfera che si percepisce nel bosco umido di rugiada, quell’odore e quell’esplosione di colori dell’autunno che appaga l’anima. L’obiettivo dell’amministrazione è creare a Giaveno, attraverso il fungo, un sistema integrato per chi vuole vivere una food experience completa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!