Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
25.9 C
Susa
martedì, 5 Novembre 2024

Rivoli: Conad presenta il piano per il salvataggio di Auchan con migliaia di esuberi

RIVOLI – Dopo lo sciopero dei dipendenti in una nota la Conad spiega le azioni a livello nazionale che verranno fatte per il cambio d’insegna con Auchan.  “Auchan, che da 3 anni registra perdite, 537 milioni nel solo 2018 prima delle dismissioni per operazioni straordinarie. Oggi perde ancora oltre a un milione di euro al giorno. Il Piano presentato da Conad unica soluzione per invertire la rotta e ridare valore all’impresa e al lavoro. Lo stato della rete Auchan è di “grave crisi” che si è manifestata in modo significativo negli ultimi 3 anni. Con perdite accumulate per oltre 800 milioni nel triennio. Per questa ragione Conad ha accelerato quanto più possibile la messa a punto della chiusura dell’acquisizione e la preparazione dei un Piano Industriale. Il “salvataggio” dell’impresa vede la salvaguardia e la tutela del lavoro nella rete Auchan”.

UNA SVOLTA?

“Il Piano, elaborato in  brevissimo tempo e che ancora deve accogliere le possibili determinazioni della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Offre all’azienda la reale possibilità di “invertire la rotta” e tornare a crescere. Quindi  rilanciando le proprie attività ed offrendo alla grande maggioranza dei suoi dipendenti continuità di lavoro. Inseriti in un modello operativo, quello CONAD,  che, negli ultimi anni, ha fatto registrare una crescita costante. In questo modo Conad ha potuto dimezzare il possibile impatto della crisi aziendale sui dipendenti Auchan. Al momento dell’acquisizione erano 16.140”.

3105 ESUBERI

“Gli interventi e gli investimenti già effettuati seppur non abbiano ancora riportato in equilibrio i conti dei punti vendita hanno comunque portato una soluzione occupazionale stabile. Sono in sicurezza 13.035 dipendenti. Il Piano Industriale prevede che da oggi siano avviate iniziative per offrire soluzioni occupazionali diverse a 3.105 dipendenti. Viene quindi proposto un vero e proprio Piano per il Lavoro, inteso come salvaguardia del lavoro e tutela dell’occupazione“.

Ultimi articoli

Ultimi articoli