Da Alex Frutta a Condove le specialità del territorio, frutta, verdura e primizie fresche tutti i giorni

Alex Frutta

CONDOVE – Entrando in negozio da Alex Frutta a Condove, il primo colpo d’occhio ricade sulla grande quantità e varietà di frutta e verdura freschissimi. Raro trovare una scelta così differenziata e alta di primizie. Il merito è di Maurizio che ogni giorno sceglie di persona e con un occhio attento i prodotti del Piemonte e di tutta Italia. L’esperienza unita alla passione sicuramente fa la differenza. Alex Frutta è un negozio che si svela a poco a poco, dove aggirarsi tra i banchi è come fare un viaggio fra le tipicità del Bel Paese. È una continua scoperta di produttori che hanno scelto di portare avanti e conservare la tradizione enogastronomica e non solo, plasmandosi alle esigenze dei giorni nostri.

ALEX FRUTTA A CONDOVE: RICERCA PASSIONE E IMPEGNO

Più di vent’anni dunque di ricerca, passione e impegno che hanno portato Alex Frutta ad essere oggi un negozio davvero unico nella media Valsusa. La scelta è ampia, dall’alimentare ai prodotti per la casa e la cura della persona. Cristina ci illustra le bontà del banco, dalle tome locali e DOP, al prosciutto cotto e artigianale piemontese, allo speck, al guanciale e al lonzino del Trentino, ai prodotti di capra, alla mozzarella di bufala di Carmagnola, allo yogurt e al gelato artigianale. Tutti provenienti da aziende agricole che producono come un tempo. Da diversi produttori arrivano le specialità di gastronomia e la pasta fresca. Il pane preparato con lievito madre proviene da due forni molto conosciuti ed apprezzati, Il Sorriso di Ponte Pietra in Val Sangone e Matteo Marzo di Susa. Infine in negozio si può trovare il vino sfuso. Per quanto riguarda la cura dell’igiene e del corpo Cristina ha scelto prodotti di qualità e di erboristeria. I detersivi per la pulizia e il bucato sono disponibili sfusi, in un’ottica non solo ecologica ma anche di risparmio e di ecosostenibilità.

Alex Frutta è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato 9/12,30 – 16/19,30. Mercoledì 9/12,30. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Alex Frutta – Piazza Martiri della Libertà, 12. Condove – Tel. 011 9643271 – Cell. 3381270535 – E-mail: alexfrutta@hotmail.it