Torino: il corteo No Tav di solidarietà con Nicoletta Dosio in centro città

Movimento NoTav(foto Movimento NoTav)

TORINO – Si è svolto oggi il corteo del Movimento NoTav a Torino per solidarizzare con la professoressa Nicoletta Dosio in carcere da alcuni giorni. I manifestanti partiti da Statuto hanno raggiunto la stazione di Porta Susa per poi dirigersi verso Piazza Castello. Il corteo è sfilato lungo via Cernaia e poi via Pietro Micca. I manifestanti hanno sfilato lungo le vie del centro in maniera assolutamente pacifica. Le Forze dell’Ordine hanno segnalato l’assenza dei gruppi anarchici. Secondo fonti della Questura il corteo sarebbe stato costituito da circa 2500 persone. Per gli organizzatori, invece, il numero è 15mila. Nel corteo striscioni in solidarietà di Nicoletta Dosio,  NoTav. Tra i manifestanti anche alcuni esponenti politici come la valsusina Francesca Frediani e alcuni sindaci della Valsusa.

ROSSETTO E MARZUOLI A CASA

La professoressa Nicoletta Dosio è in carcere a Torino dal 30 gennaio in seguito a una condanna definitiva. Questa è di un anno di reclusione per un blocco stradale del 2012 ad Avigliana. Fino a ieri dietro in prigione, in via cautelare, c’erano anche Giorgio Rossetto e Mattia Marzuoli, del centro sociale Askatasuna. Poi il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione e sono ora ai domiciliari. Spiegano i NoTav sul sito notav.info. “Si è conclusa da poco la manifestazione per Nicoletta e tutti e tutte i NoTav dopo una bellissima giornata di lotta e orgoglio. Orgoglio è il termine giusto da utilizzare per descrivere la manifestazione di oggi, come quello di Nicoletta, che ha deciso di andare fino in fondo alla nostra battaglia, e come quello di tutti e tutte noi che oggi abbiamo sfilato nel centro di Torino. Orgogliosi di essere NoTav, di stare dalla parte giusta, di essere partigiani e partigiane in un mondo troppo abituato a non schierarsi e a fare finta di niente“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!