Corsa al Rocciamelone, arriva la Red Bull K3 targata 2017

Corsa al rocciamelone

SUSA – Corsa al Rocciamelone 2017. Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna il Red Bull K3. La leggendaria competizione di “triplo chilometro verticale”. L’evento che ha rivoluzionato lo scenario della corsa in montagna prenderà il via sabato 29 luglio. Sul tracciato che dal centro di Susa conduce alla cima del Rocciamelone, a 3538 metri di quota.

Corsa al rocciamelone

(foto RedBull)

ANCHE GARE PIU’ CORTE

Corsa al Rocciamelone 2017. Il format dell’edizione 2017 si arricchisce di un’importante novità, per offrire la possibilità agli specialisti delle diverse distanze di esprimere al meglio le loro capacità: in alternativa alla classica competizione, sarà infatti possibile partecipare alle formule K1 e K2, concorrendo in differenti classifiche. Il terzo appuntamento della competizione si preannuncia ancor più spettacolare. Grazie alla presenza di campioni internazionali e al nuovo format, unico nel suo genere.

LA GARA

Un percorso veramente estremo, con la partenza in piazza Savoia a Susa, il passaggio nel centro storico e il trasferimento a Mompantero. A fianco del Santuario inizia la gara vera e propria che in soli 9,7 km porta prima alla località “Il Trucco”, poi al Rifugio Ca’ d’Asti e infine in vetta al Rocciamelone a 3538 m di quota, 3030 i metri di dislivello. Una giornata limpida ha accompagnato gli atleti, sicuramente le temperature alte non hanno reso agevole il grandissimo sforzo richiesto.