Coronavirus: nessun caso a Rivoli, il territorio è monitorato

rivoli coronavirus

Alberghina

RIVOLI – Si è svolta a Rivoli la riunione del Comitato Operativo Comunale. Allo stato non risultano casi di Coronavirus sul territorio di Rivoli ne di ricoveri all’Ospedale. Spiega il sindaco Andrea Tragioli. “Invito ogni cittadino che abbia sintomi sospetti di non andare al Pronto Soccorso ma di chiamare il numero 1500 e attendere l’arrivo di un’ ambulanza attrezzata per i controlli. Per questi giorni il consiglio ricorrente è di evitare luoghi con grande concentrazione di persone. Ricordo che per tutta la settimana rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Il territorio è monitorato con attenzione grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione con l’unità operativa dell’Ospedale di Rivoli. Cari concittadini passiamo questa settimana serenamente, ma con qualche precauzione in più! E ricordatevi di lavarvi le mani con frequenza“.

CORONAVIRUS, I CASI POSITIVI IN PIEMONTE SCENDONO DA SEI A TRE

Sono tutti negativi al test del “coronavirus covid19”. Quindi i tre cittadini cinesi che questa mattina avevano fatto registrare una debole positività al contagio ed erano stati ospedalizzati a Cuneo. La notizia è confermata dalle controanalisi. Effettuate in giornata e il cui esito è appena pervenuto alla sede dell’Unità di crisi regionale. E’ attiva nella sede operativa della Protezione civile a Torino. I tre avevano fatto rientro in Italia dalla Cina attraverso un volo indiretto proveniente da Mosca. Risultando asintomatici e negativi ai controlli della temperatura in aeroporto. Poi giunti al loro domicilio, a Roreto di Cherasco, si erano messi in isolamento volontario. Richiedendo l’intervento dei sanitari alla comparsa di sintomi che potevano far pensare all’avvenuto contagio. Dopo le prime analisi, sono stati quindi sottoposti ad un nuovo test di conferma. Ha sciolto le iniziali riserve, con un risultato, appunto, negativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!