Coronavirus, l’arcobaleno colora i balconi di Cesana Torinese: genitori e bimbi scrivono: #andratuttobene

Oulx striscione

CESANA TORINESE  – Contro il Coronavirus, l’arcobaleno colora i balconi di Cesana Torinese e delle sue frazioni. I genitori e bimbi scrivono “#andratuttobene“. Ci sono le firme di Leo, Riki, Giaco, Iasmin, Sara e poi Emma e Giuseppe. Poi ancora Tudor, Noemy e Gioele e tantissimi altri ancora. Tutti sorridono beffardi con il segno di vittoria con un arcobaleno. Accanto ai lenzuoli con la frase che riecheggia forte in questi giorni difficili, c’è anche la scritta #iostoacasa. Un modo per avvicinare le persone proprio in un momento in cui è necessario mantenere le distanze. Ma i bambini si sa, l’ottimismo ce l’hanno nel cuore, e anche questa volta, riusciranno a farcela. Andrà tutto bene. E il leit movie positivo che si ripete su tutto il Paese. C’è chi lo fa attraverso il web, postando sui vari social immagini dove cuori, arcobaleni e segni di buon auspicio per il futuro. Vanno per la maggiore e chi ha persino lanciato una campagna “positiva” da mettere in atto il prossimo 14 marzo.

Oulx striscione

SUI BALCONI DI CESANA

L’invito che è stato raccolto a Cesana Torinese per tutti è quello di mettere fuori dalle proprie finestre e balconi dei teli con colorati arcobaleni e la scritta: Andrà tutto bene. Un’iniziativa che costa poco ma che per chi, è solo in caso, è sicuramente un gesto che riesce, anche solo per un momento, a rincuorare il cuore  e lo spirito. Tutto ha avuto inizio a Milano, quando da un giorno all’altro, l’aumento dei contagi erano all’ordine del giorno, peggio di un bollettino di guerra. All’improvviso piccoli post gialli, con la scritta “Andrà tutto bene” sono comparsi ovunque. Accompagnati da  uno smile, un cuore o un arcobaleno. Attaccati sulle vetrate dei negozi, sui bancomat, gli alimentari o semplicemente sui muri delle strade. Poi l’iniziativa ha preso piede ovunque diventando una consuetudine positiva molto apprezzata che, immancabilmente, è stata riportata sui social network.

Oulx striscione

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Oulx striscione