Coronavirus fase2, rapporto “Scuole aperte, Società protetta”

scuola

TORINO – Coronavirus fase2, rapporto “Scuole aperte, Società protetta”: anche Città metropolitana di Torino nel gruppo di lavoro del Politecnico. Anche la Città metropolitana di Torino con i tecnici della Direzione Edilizia scolastica ha partecipato attivamente al gruppo di lavoro coordinato dal Politecnico di Torino. Il gruppo è dedicato all’approfondimento tematico, in vista della fase 2, sul mondo della scuola che ha prodotto il rapporto “Scuole aperte, Società protetta”.

UN RAPPORTO COMPLESSO

Un rapporto molto complesso che riguarda una realtà fondamentale per la ripresa quale è quella del mondo della scuola. – commentano i consiglieri metropolitani delegati ai lavori pubblici Fabio Bianco e all’istruzione Barbara Azzarà – Coinvolgendo famiglie, alunni, docenti, personale scolastico e tecnico, quindi un target in Piemonte di centinaia di migliaia di persone. I nostri tecnici hanno collaborato alla stesura del rapporto in considerazione della nostra responsabilità su centinaia di edifici scolastici degli istituti superiori di secondo grado nel territorio metropolitano“. Il rapporto affronta sotto il profilo tecnico e scientifico i grandi temi della prevenzione del rischio di trasmissione del contagio da Coronavirus. Prevede mappe e layout delle aule degli istituti superiori con 15 o 30 studenti, esempio collegati a buone pratiche. E tutti gli interventi utili a programmare il ritorno sui banchi della popolazione scolastica in sicurezza.  Per leggere il rapporto “Scuole aperte, Società protetta” è attivo il link.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!