Coppa del Mondo di Sci: Marta Bassino non si ferma ed è terza nel Super-G di Crans Montana

Sci, Crans MontanaFoto Agenzia Pentaphoto

CRANS MONTANA (SVIZZERA) – Coppa del Mondo di Sci: Marta Bassino non si ferma ed è terza nel Super-G di Crans Montana (FISI).

COPPA DEL MONDO DI SCI: MARTA BASSINO NON SI FERMA ED È TERZA NEL SUPER-G DI CRANS MONTANA

Prova del nove superata per Marta Bassino che, dopo la vittoria di sabato 17 febbraio in Discesa è salita ancora sul podio a Crans Montana. Il Super-G di domenica 18 febbraio è stato vinto dall’austriaca Stephanie Venier della Sportverein Oberperfuss, con il tempo di 1’,16”,52/100 e con soli 4/100 di vantaggio su Federica Brignone, arrivata al podio numero 65 della carriera. Sul gradino più basso del podio è salita appunto Marta, staccata di 15/100 e al termine di una gara molto solida che sa di conferma. “Davvero un week-end super, sono contenta di tutto. – ha commentato a fine gara la borgarina del Centro Sportivo Esercito – Le condizioni della neve oggi erano difficili, ho sbagliato all’ingresso del piano e ho perso velocità, ma sono rimasta concentrata. Adesso è arrivata maggiore consapevolezza e tutto funziona meglio. Queste gare mi danno fiducia e continuerò su questa strada. Giovedì farò un giorno di Gigante e poi torneremo a fare velocità in Val di Fassa”. La svizzera Lara Gut-Behrami si è piazzata sesta. Le prossime due tappe della Coppa del Mondo femminile saranno proprio sulla pista La Volata al Passo San Pellegrino. Nel Super-G di Crans Montana hanno ottenuto punti di Coppa del Mondo anche la finanziera trentina Laura Pirovano, undicesima, e la poliziotta lecchese Roberta Melesi, tredicesima. La classifica del Super-G della Coppa del Mondo femminile a Crans Montana al link.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.