Convegno dal Gran Tour Piemonte alla Bike Area della Valsusa a Sant’Ambrogio

eViso Bike Test Birrificio S. Ambrogio

S.AMBROGIO – Domenica 11 ottobre alle ore 10 a Sant’Ambrogio si terrà un incontro pubblico dal titolo “Amministrazioni pubbliche pedalano: dal Gran Tour Piemonte alla Bike Area della Valle di Susa”. Il ricco programma inizierà con i saluti del Sindaco di Sant’Ambrogio di Torino, Antonella Falchero e Cedric Robaye presidente Torino Heritage. Ospita il momento nella sede associativa sita presso l’Ex Maglificio Fratelli Bosio di Sant’Ambrogio di Torino, che venne fondato nel 1871. Ora esempio di recupero di archeologia industriale quale sede anche del Birrificio San Michele. Il momento continuerà con esperienze e comunicazioni nell’ambito dell’evento Shimano Italian Bike Test. Presenti Valter Marin, Consigliere Regionale, che parlerà del Progetto Gran Tour Bike. Pacifico Banchieri, Presidente Unione Montana Valle Susa, che illustrerà l’avanzamento del progetto Bike Area Valle Susa e Ciclovia Francigena.

IN BICI

Un’esperienza adrenalinica per provare le bici su tracciati tecnici, realizzati per esaltare le caratteristiche delle bici e restituire un feedback all’utente quanto più simile ad un’esperienza di utilizzo quotidiano. Per le Road Bike e eRoad Bike ci saranno a disposizione dei tracciati che permetteranno di scoprire la Valle di Susa e arrivare ai piedi della mistica Sacra di San Michele. In pochi minuti si potrà inoltre raggiungere il Parco Naturale Laghi di Avigliana – Parchi Alpi Cozie. Un’esperienza unica per tutti gli amanti di MTB, eMTB e Gravel uniti alla scoperta della Valle di Susa. Grazie a tracciati e itinerari degli esperti del territorio. Per partecipare a Shimano Italian Bike Test a Sant’Ambrogio è obbligatoria la registrazione gratuita. Per la tappa del Piemonte è stato scelto il Birrificio San Michele, che è 100% green in quanto alimentato da energia rinnovabile certificata eVISO, la stessa che ricaricherà le e-bike durante l’evento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!