Contributi a enti e associazioni in Piemonte

euro soldi tasse

TORINO – Contributi a enti e associazioni in Piemonte. Sono state pubblicate sul sito dell’Assemblea legislativa le graduatorie dei progetti e delle iniziative di enti e associazioni che hanno ottenuto il contributo – il cosiddetto “patrocinio oneroso” – del Consiglio regionale. Per il periodo 1 gennaio – 30 giugno 2021. È la prima tranche del bando annuale pubblicato dal Consiglio regionale. Ha stanziato un importo complessivo di 100mila euro per gli enti pubblici e 320mila per le associazioni senza scopo di lucro. A sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale, turistico, in attuazione della legge regionale 6/77.

LE RICHIESTE

Le richieste di patrocinio oneroso sono state valutate da una Commissione, sulla base di parametri oggettivi e condivisi. Come la rilevanza territoriale dell’evento, la valenza culturale e formativa, l’impatto sull’immagine del Consiglio regionale,  l’affidabilità di chi organizza. Per poter essere finanziate le iniziative, di carattere sociale, sportivo, culturale, formativo e turistico-promozionale, devono essere di interesse collettivo, aperte al pubblico e senza scopo di lucro. Non sono ammissibili iniziative la cui previsione di spesa complessiva sia inferiore a 1.000 euro o superiore a 50.000. È ora in corso l’istruttoria per le attività dal 1 luglio al 31 dicembre 2021, la cui scadenza per la presentazione dei progetti è stata lo scorso 2 luglio, e rimane aperta la scadenza suppletiva del 24 settembre per le iniziative di nuova istituzione e realizzazione non programmabili entro la scadenza del 2 luglio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito al link http://www.cr.piemonte.it/web/patrocini 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.