Condove: votato il bilancio. Nuova scuola, lavori al cimitero al Palaleccese e all’Ecocentro In programma asfaltature e interventi sul territorio

Chantilly Bar

CONDOVE – E’ stato approvare il bilancio preventivo 2021-23 del Comune di Condove. Un bilancio che quadra a 4.055.550 euro. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “L’atto più importante dell’anno.  Il Coronavirus ha monopolizzato le scelte di bilancio per l’anno 2020. Rischia di avere delle pesanti conseguenza anche sugli anni che abbiamo davanti. Muovendoci all’interno di questo contesto, abbiamo deciso di agire con prudenza“. Sono rimaste inalterate le tariffe IMU, dell’addizionale Irpef, dei servizi erogati dal Comune, degli spazi pubblici e di tutto quello che concerne i servizi alla persona e le relative fasce ISEE. Un pacchetto sociale di circa 300 mila euro. Il Comune ha mantenuto gli impegni di spesa riguardanti la manutenzione del concentrico e della montagna. Novità. Il Comune ha aderito all’ufficio forestale dell’Unione Montana per poter mappare e sfruttare al meglio la risorse dei boschi.

ECOCENTRO PIU’ GRANDE

Sul fronte della raccolta dei rifiuti. E’ stato approvato il progetto di ampliamento dell’Ecocentro comunale. E’ stato anche aumenta lo sconto per i cittadini che realizzano il compostaggio domestico. A causa dell’ingerenza di ARERA, quest’anno il costo del servizio dell’1,6%, pari a 9 mila. Il Comune ha riconfermato la partecipazione al bando regionale per i cantieri di lavoro. L’amministrazione lavorerà con Confeserecenti e ad alcuni comuni limitrofi ai nuovi distretti del commercio voluti dalla Regione Piemonte. Parallelamente, daremo spazio alla promozione del prodotto tipico locale grazie alla collaborazione con l’Unione Montana e alla costituzione del distretto del cibo. Anche le politiche culturali, turistiche e associative vengono confermate. Contributi per le tante iniziative, fiere e giornate calendarizzate annualmente.

I LAVORI IN BILANCIO

Ma il 2021 sarà l’anno che vedrà la conclusione della costruzione della Nuova Scuola dell’Infanzia Rodari. Un’opera pubblica che impatta sul bilancio per oltre 2 milioni di euro. Altri interventi. Manutenzione preso il cimitero. Tetto e facciata presso il Municipio. La messa in gara del project financing per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. In caso di co-finanziamento regionale, un lotto di asfaltature. Conclusione dell’iter progettuale per la riqualificazione della Scuola Primaria “Bertacchi”. Restauro di un primo lavatoio comunale. La fine dei lavori di riqualificazione della facciata del Museo Etnografico di Mocchie. Lo studio di fattibilità per un intervento di riqualificazione energetica del PalaLeccese.

condove consiglio comunale

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!