Condove: un libro su Frassinere nel 1400 a firma di Michela Del Savio

CONDOVE – La storia del comune di Frassinere, dal 1936 sotto Condove, è stata oggetto di una ricerca di Michela Del Savio. Originaria di Condove, assegnista di ricerca presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Torino, a seguito di una ricerca storica finanziata dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino. Un prodotto editoriale che vedrà la luce grazie all’editore Dell’Orso con il titolo “Gli Statuti di Frassinere (1415). Edizione del manoscritto dell’Archivio Storico del Comune di Condove”. La ricerca storica che ha portato alla pubblicazione del libro che riguarda il territorio del Comune, con particolare attenzione al Castello del Conte Verde, luogo di estensione degli statuti, e la montagna circostante all’attuale borgata Frassinere. Gli statuti in questione regolavano diversi aspetti della vita quotidiana dei cittadini del XV secolo e sono un’importante testimonianza storica riguardante il nostro territorio che, in Valsusa, non ha eguali. Il Comune ha dato il patrocinio all’operazione culturale e fornirà la biblioteca pubblicato di una serie di copie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

feb banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.