Condove: tre massi dedicati a Gian Carlo Grassi nel trentennale della scomparsa Il Comune in collaborazione con l’Associazione Gruppo 33 - Cinema in Verticale

(ph Comune di Condove)

CONDOVE – Nel trentennale della scomparsa di Gian Carlo Grassi, noto e stimato alpinista di Condove, l’Amministrazione Comunale l’ha voluto ricordare. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “Gian Carlo Grassi è stato un alpinista e un ice climber di fama internazionale, nonché uno dei precursori del sassismo, disciplina che ha preceduto l’attuale bouldering. Oggi siamo tornati alle borgate Molere e Grangetta, vicino a tre massi dove lui si allenava e tracciava i suoi passaggi incredibili, dando ad ognuno un nome, e vicino ad ogni masso abbiamo posto un pannello che illustra questi passaggi e che ricorda Grassi“. L’iniziativa ha previsto due momenti distinti ma che nel loro insieme vogliono celebrare la vita, l’impegno e le imprese di Gian Carlo.

IL FILM

In un primo momento si è procederà all’inaugurazione di tre pannelli informativi che sono stati collocati dall’Amministrazione nei pressi dei blocchi di granito delle borgate Grangetta e Molere. Questi sono stati scoperti e tracciati negli anni ‘70 da Giancarlo Grassi. L’evento è poi continuato presso la biblioteca comunale “Margherita Hack” dove c’è stata la proiezione, a cura del Gruppo 33 – Cinema in Verticale, del film “Gian Carlo Grassi: un uomo, una storia”. Pellicola di Elio Bonfanti, istruttore nazionale di alpinismo e istruttore di arrampicata libera.

grassi condove

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.