Condove, riaperta la piastra polivalente “Luca Moletto” in Via Cesare Battisti

CONDOVE – Da questa settimana, dopo quasi un anno di chiusura, la piastra “Luca Moletto” a Condove in Via Cesare Battisti riapre i battenti. Scrivono dal Comune di Condove: “La normativa vigente ed il contesto epidemiologico locale hanno reso possibile questa iniziativa. Ricordiamo che dalle 8.00 alle 16.00 la piastra è ad uso esclusivo della scuola primaria, fino al termine dell’anno scolastico. Un piccolo ritorno alla normalità che ci fa guardare al futuro con fiducia”. La piastra è un luogo dove bambini e ragazzi vanno a giocare a basket. È intitolata a Luca Moletto, morto in seguito a un incidente in moto a soli 24 anni. Luca, classe ’88, era appassionato di moto ed un pilota esperto: dopo aver frequentato l’istituto Galilei di Avigliana aveva intrapreso a Condove la professione di artigiano e imbianchino.

LE RIAPERTURE

Intanto il 15 maggio hanno riaperto anche le piscine all’aperto in Piemonte. Il governo Draghi con il Decreto Riaperture ha confermato, dopo l’approvazione del Comitato tecnico scientifico, i protocolli per la riapertura di palestre e piscine. Dal 15 maggio 2021 sono consentite le attività delle piscine pubbliche e private all’aperto. Poi dal 1° giugno quelle delle palestre. Per entrambe le realtà deve essere mantenuto per 14 giorni l’elenco delle persone presenti. In base alle disposizioni per la prevenzione dell’epidemia da Covid19, stanno dunque riaprendo molte aree dedicate allo sport.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.