Condove, inaugurata a San Rocco la mostra di Beppe Avanzino tra colori e atmosfere

condove san rocco

CONDOVE – E’ stata inaugurata oggi, domenica 10, nella chiesa di San Rocco la mostra pittorica dal titolo “Suggestioni Provenzali” di Beppe Avanzino. L’artista nato a Casale Monferrato nel 1936, lavora nelle “boite” di borgo Vanchiglia affrontando il legno ed in particolare l’intarsio. Frequenta l’Istituto San Carlo dove raffina il segno grafico ed in seguito passa alla scuola del nudo di Filippo Scroppo e nello studio di Guido Bertello per l’acquerello. Inizia ad esporre nel 1963, anche se solo dal 1981 allestisce la prima personale al Piemonte Artistico Culturale.

Continua la nostra offerta culturale che passa da un artista ad un altro rimarcando la differenza d’arte e di soggetti– dice Valter Vesco dell’associazione – ma sempre rimando nel solco della qualità e della spiritualità che accompagna il nostro cammino all’interno della chiesa romanica sempre più visitata”. La mostra rimarrà aperta con i seguenti orari: mercoledì 10/12, venerdì 16/19 e sabato e domenica 10/12 e 16/19.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!