Condove: il sindaco Jacopo Suppo sul giornale della Città Metropolitana di Torino

FEB banner

CONDOVE – Interessante approfondimento sul giornale della Città Metropolitana di Torino sulle zone omogenee. Tra i relatori il sindaco di Condove Jacopo Suppo, come portavoce della zona omogenea 6 Valli di Susa e Sangone. Suppo ha ricordato come il 2021 sia stato un anno carico di aspettative. La crisi collegata alla pandemia ha colpito duramente questi territori, portando in evidenza una serie di problematiche annose sulle quali si deve lavorare. “Servono infrastrutture digitali, investimenti in campo tecnologico, sostegno al mondo dell’industria, commercio e artigianato“. Ha detto Suppo che ha ricordato come siano comunque stati riscoperti valori territoriali importantissimi, dal senso di comunità e di appartenenza alla solidarietà sviluppata fra i cittadini, la qualità della natura e della montagna, dei prodotti locali.

COMUNI E ZONE OMOGENEE

Suppo è portavoce di 40 Comuni. Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Chiusa di San Michele, Claviere. Poi Coazze, Condove, Exilles, Giaglione, Giaveno, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa. Quindi Oulx, Rubiana, Salbertrand, San Didero, San Giorio, Sant’Ambrogio, Sant’Antonino di Susa, Sauze di Cesana. Infine Sauze d’Oulx, Sestriere, Susa, Vaie, Valgioie, Venaus, Villar Dora e Villar Focchiardo. Uno sguardo all’Istituzione: composizione e sedute del consiglio metropolitano e delle commissioni, l’albo pretorio, la sezione amministrazione trasparente, i bandi per le nomine dei rappresentanti presso altri enti e società, procedimenti e atti amministrativi, bilancio, patrimonio, servizi, concorsi pubblici, incarichi professionali e attività pubbliche. La Città metropolitana è un ente territoriale di area vasta, di secondo livello, istituito dalla legge “Delrio” ha sostituito dal gennaio 2015 la Provincia di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Chantilly Bar