Condove: il Giorno della Memoria sulla pietra d’inciampo di Mario Bocco

pietra inciampo bocco condove

CONDOVE – Si svolgeranno a Condove questa settimana le celebrazioni per il Giorno della Memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

A CONDOVE LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Il programma del Giorno della Memoria a Condove. Venerdì 27 gennaio, alle ore 12, in Vicolo Isonzo, omaggio alla Pietra di Inciampo dedicata al condovese Mario Bocco classe 1919, deportato a Mauthausen. Poi nel pomeriggio, alle ore 16, al Museo Valsusino della Resistenza ci sarà l’intervento di Piero Luigi Giuliano, Presidente della sezione ANPI Condove- Caprie e dell’Amministrazione comunale condovese. Lettura di “Compagno di prigionia”, memoria dell’ex deportato Attilio Cerrato, reduce dal campo di Flossenburg.

BRUNA BERTOLO

Sabato 28 gennaio, alle ore 15.30, presso la Biblioteca “Margherita Hack”, a cura di Anpi, Unitrè e Pro Loco di Condove, presentazione del libro “Le donne nella Shoah” della professoressa Bruna Bertolo. Intervengono l’Amministrazione comunale ed il presidente dell’ANPI Provinciale Nino Boeti. Infine domenica 29 gennaio, alle ore 11.30, in Piazza Martiri della Libertà, Commemorazione ufficiale per il Giorno della Memoria con l’intervento del Sindaco Jacopo Suppo e dell’associazione ANPI – Sez. “Mario Jannon”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.