Condove: furto in chiesa, il parroco “Fortunatamente non sono entrati nell’abitazione”

CONDOVE – Condove: furto in chiesa, il parroco “Fortunatamente non sono entrati nell’abitazione“.

CONDOVE, NELLA NOTTE FURTO IN CHIESA

Nella notte fra il 7 e l’8 dicembre, la chiesa parrocchiale di Condove è stata presa di mira dai ladri in cerca di arredo prezioso e opere d’arte. I ladri si sono introdotti nell’edificio spaccando una finestra, un malvivente si è ferito con i vetri lasciando tracce di sangue sul pavimento. Candelabri, tessile e arredo sono stati malamente buttati a terra. Per uscire poi i ladri hanno sfondato una porta laterale della chiesa parrocchiale. Poi la ricerca di denaro è proseguita nei locali del catechismo. Anche qui un vetro rotto e tutto l’arredo per terra. I ladri sono poi scesi nei locali al piano terra, sempre per cercare oggetti o denaro. Il parroco monsignor Claudio Iovine, con l’aiuto per parrocchiani, ha fatto con i Carabinieri la conta dei danni. Fortunatamente i malviventi non sono andati nell’ala nord dove si trova l’abitazione del parroco.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattarli è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.