Condove: concerto nell’antica chiesa Parrocchiale di San Pietro Sabato 25 settembre alle ore 21 

feb banner

CONDOVE – Evento letterario e musicale a Condove presso antica chiesa Parrocchiale di San Pietro. Sabato 25 settembre alle ore 21 gli Amici della Chiesa di San Rocco in collaborazione con l’Accademia Europea di Musica di Erba presentano “Dall’umano al divino: in Paradiso con Dante Alighieri“. Testi di Dante Alighieri, letti e presentati da Vincenzo Jacomuzzi. Musiche di H. von Bingen, L. Luzzaschi, A. Ponchielli, J.S. Bach, H. Suter, C.W. Gluck,  G. Verdi, W.A. Mozart. Eseguite dall’Ensemble d’archi dell’Accademia Europea di Musica di Erba: Stefan Coles, Pietro Caresana e Silvia De Martin, violini. Si richiede la prenotazione. Per prenotare mail comunicazione.acsr@gmail.com.

GLI ARTISTI

Vincenzo Jacomuzzi, professore ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Santiago de Compostela è autore di saggi, edizioni e commenti critici alle maggiori opere della tradizione letteraria italiana: dalla Divina Commedia ai Promessi Sposi, dall’Orlando furioso ai Malavoglia.

L’ACCADEMIA

L’Accademia Europea di Musica di Erba nasce nel 1991, con la finalità di promuovere lo sviluppo di una cultura musicale di livello internazionale. Oltre ad organizzare corsi di perfezionamento, master class e concerti tenuti da docenti di fama internazionale, si cura di diffondere la conoscenza della musica con corsi base di strumento e canto, corsi di guida all’ascolto e di storia della musica, e promuove la carriera artistica e concertistica dei propri allievi organizzando concerti in collaborazione con altre istituzioni in Italia e in Europa. Suo fondatore e direttore è Stefan Coles, già primo violino di spalla del Teatro Regio di Torino ed al Teatro Massimo di Palermo, è promotore e direttore artistico dell’Accademia Europea di Musica di Erba. Membro di importanti complessi da camera, partecipa a concerti, festival e tournée in Europa, Asia e America.

locandina condove

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.