Rivoli, dal 15 settembre in vigore la nuova ordinanza antismog, attivo il sistema Move-In

rivoli corso francia

RIVOLI – Rivoli, dal 15 settembre in vigore la nuova ordinanza antismog, attivo il sistema Move-In. Il Comune di Rivoli informa che: “Nella nuova Ordinanza n. 266 del 09/09/2021 vengono confermate le limitazioni strutturali, valide anche con il “semaforo verde” ovvero in assenza di rilevamenti dei superamenti del valore del PM10. Inoltre le limitazioni emergenziali, attivate in relazione alle previsioni di superamento del valore di concentrazione della media giornaliera di PM10, con livello ARANCIO e livello ROSSO. Importante novità è una forte revisione delle deroghe consentite per le limitazioni strutturali (quindi per i veicoli fino a Euro 4). La recente attivazione da parte della Regione Piemonte del servizio MOVE-IN
(al quale il Comune ha aderito con l’ordinanza n. 214 del 16/07/2021) consente una semplificazione dell’elenco delle deroghe, con una sostanziale riduzione delle stesse, perché superate dal nuovo servizio”.

MOVE-IN

“È importate ricordare che il sistema MOVE-IN costituisce deroga alla circolazione dei veicoli fino a Euro 4 solo in vigenza delle limitazioni strutturali, cioè quando il “semaforo antismog” è verde. In caso di attivazione del sistema di allerta (“semaforo antismog” arancione o rosso) occorre fare riferimento alle relative deroghe di cui al punto 5 dell’Ordinanza. Anche con ancora disponibilità di soglia chilometrica data dal MOVE IN, quando sono attive le limitazioni emergenziali temporanee è possibile utilizzare l’auto solo se si rientra in una delle casistiche per cui è prevista la deroga. Il testo dell’ordinanza e ulteriori informazioni al link.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.