Condove: arriva il Centro d’informazione Antenna Europa

Chantilly

Old Fox

CONDOVE – A Condove arriva il Centro d’informazione Antenna Europa. La Città metropolitana di Torino con il suo Centro di informazione europea Europe Direct Torino ha promosso l’apertura di punti informativi. Questi sull’Unione europea denominati Antenna Europa. Sono situati presso gli sportelli al cittadino di alcuni Comuni del territorio provinciale. Come URP, Informagiovani e Biblioteche. Le Antenne Europa sono moltiplicatori della capacità di fornire servizi informativi sull’Unione europea. In costante collegamento con lo sportello centrale di Torino. Quindi partecipano alla programmazione delle iniziative di carattere informativo e di sensibilizzazione sul territorio. Contribuendo all’attività di feed-back delle opinioni e delle istanze dei cittadini verso le istituzioni.

A CONDOVE

Quindi dal 2014 Promo PA ha attivato Antenna Europa, un team di lavoro dedicato alla realizzazione di progetti in ambito europeo ed internazionale. Composto da esperti senior e junior localizzati in Italia e a Bruxelles, che quotidianamente seguono il dibattito europeo e monitorano l’uscita di normative, regolamenti, programmi e bandi di interesse per il network della Fondazione. Antenna Europa assiste la Pubblica Amministrazione e le imprese nella ricerca del migliore finanziamento per un progetto europeo, per la sua realizzazione, il monitoraggio e la valutazione, in base ad una logica di “one stop shop”. Quindi per lo sviluppo integrato dei sistemi territoriali. Antenna Europa offre assistenza nella ricerca di partner europei ed italiani. Anche per creare partenariati di progetto. Organizza sessioni formative sulla progettazione europea e visite di studio, con assistenza diretta dei propri collaboratori a Bruxelles.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!