Condove aderisce al progetto “Treno della Memoria”, un viaggio che cambia la vita

treno memoria

CONDOVE – Condove aderisce al progetto “Treno della Memoria”, un viaggio che cambia la vita.

CONDOVE ADERISCE AL PROGETTO “TRENO DELLA MEMORIA”

Anche quest’anno il Comune di Condove aderisce al progetto “Treno della Memoria”, promosso dall’Associazione culturale “Treno Della Memoria” con sede a Torino che mira a creare una rete di giovani che diventino testimoni consapevoli di quanto resta degli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Il progetto, aperto ai giovani dai 16 anni, si svilupperà in due fasi tra loro consequenziali e precisamente:

  • la prima fase dedicata ad un ciclo formativo che si svolgerà tra novembre 2023 e gennaio 2024;
  • la seconda fase coincidente con il viaggio che termina con la visita al museo dell’olocausto di Auschwitz-Birkenau, da realizzarsi nei mesi compresi tra gennaio e marzo 2024.

IL VIAGGIO

Due sono le opzioni per il viaggio:

  • 7 giorni solo a Cracovia
  • 8 giorni Berlino e Cracovia

Il Comune di Condove potrà inviare una delegazione di n. 5 studenti residenti in Condove, contribuendo all’iniziativa nella misura di € 120 per partecipante. LE ADESIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 12.00 DI MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE. Qualora le richieste fossero più di cinque si procederà a sorteggio. La domanda di partecipazione e le istruzioni per l’invio sono pubblicate sul sito del Comune di Condove.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.