Condove: a luglio la prima del film sulle Officine Moncenisio, storia e storie di una fabbrica

CONDOVE – Sabato 13 giugno alle ore 11 presso l’esterno del Cinema Comunale di Condove, si terrà la conferenza di presentazione di “Noi siamo i figli delle Officine Moncenisio”. In caso di maltempo la conferenza stampa si terrà presso la Biblioteca Comunale di via Roma. Storia e storie di una fabbrica-paese del Novecento. Si tratta di un docu-film di Luigi Cantore. Prodotto dal Valsusa Filmfest in collaborazione con il Comune di Condove e l’Associazione Moon Live. Il film sarà proiettato all’interno dello stabilimento Magnetto Wheels di Condove ex Officine Moncenisio, a luglio. Venerdì 3 luglio alle ore 21 e sabato 4 luglio alle 17 e in serata alle 21.

IL VALSUSA FILM FESTIVAL

Viene così recuperato uno degli eventi della 24ª edizione del Valsusa Filmfest. Originariamente prevista dal 9 al 26 aprile, rinviata a date da destinarsi in seguito all’emergenza Coronavirus e trasformata in versione virtuale online con molti contributi pubblicati sul sito internet, sul canale youtube e sulla pagina Facebook del festival negli stessi giorni in cui era prevista dal vivo. Il Valsusa Filmfest, che ha sempre avuto tra i suoi obiettivi quello di conservare e mantenere viva la memoria storica del proprio territorio, ha deciso di produrre un docufilm sulla storia delle Officine Moncenisio di Condove, complesso industriale che ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione del tessuto economico e sociale dell’intera Valsusa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!