Crea sito

Concluse, con un successo straordinario, le gare della Coppa del Mondo di sci d’erba a Cesana Colomb: "Stiamo già lavorando per il prossimo anno"

Cesana Torinese, la premiazione a Sansicario

CESANA TORINESE – Si è chiusa con le due manche dello Slalom Gigante la due giorni di Coppa del Mondo di Sci d’Erba a Cesana-Sansicario. Il bel tempo e l’impeccabile organizzazione sono stati i due tempi di questo incontro sportivo che si è disputato sui prati di Sansicario. Il tricolore italiano ha fatto da protagonista sul podio delle premiazioni.

Il nostro comune protagonista della Coppa del Mondo

Non potevamo immaginare una migliore due giorni di gare per questa terza edizione- ha dichiarato il sindaco di Cesana Lorenzo Colomb – che ha visto il nostro comune protagonista di una Coppa del Mondo viva e giocata fino all’ultimo con diverse compagini nazionali presenti in alta Val di Susa“. Le gare sono il terminale dell’attività agonistica che durante l’estate vengono svolte da tempo sopra Cesana. Il Comune di Cesana ha sviluppato fina dal 2010 lo sci d’erba a Sansicario, è stata una sfida ma il lavoro svolto dai collaboratori, in particolare il responsabile FISI dello sci d’erba Armando Calvetti, è stato premiato con la terza edizione della Coppa del Mondo di sci d’erba. Ogni estate a Sansicario è attivo il centro federale dello sci d’erba, allenatori e tecnici preparati e professionali sono in Valle di Susa per praticare questa disciplina. Sport estivi e Cesana Torinese vanno a braccetto verso un’intensificarsi di attività che arricchiscono il panorama turistico e sportivo di questo lato della Vialattea. “L’appuntamento è per il prossimo anno – è l’auspicio di Colomb – l’amministrazione sta già lavorando perchè le gare tornino a Cesana“.