Bardonecchia, la passeggiata Artisti a Rochemolles con sei tappe di degustazione

Bardonecchia, la frazione di Rochemolles

BARDONECCHIA – Bardonecchia, la passeggiata Artisti a Rochemolles con sei tappe di degustazione. La frazione di Rochemolles si anima per la festa di sabato 25 e domenica 26 agosto. Per tutta la giornata di sabato si svolgerà la mostra mercato dei produttori locali di formaggi della conca di Bardonecchia. Poi ci saranno le esibizioni di Artisti e scultori  per le vie del Borgo con la merenda con goffre e ballo folk col gruppo “Lou viage”, a seguire, il convegno sulla storia, le curiosità, gli aneddoti, sui seiras…. “Perché si dice Pane, Formaggio…è un buon bicchiere di vino” il tutto illustrato dal professor Marco Rissone con degustazioni di formaggi abbinati ai vini e mieli della valle Susa.

Domenica 26 per tutta la giornata si ripeterà la mostra mercato dei produttori locali di formaggi della conca di Bardonecchia, esibizione di Scultori, Artisti per le vie del borgo, dimostrazione e didattica con i rapaci della montagna Poiana, Barbagianni, Gufo. l La mattina distribuzione Pass al punto info sul ponte principale, la Santa Messa presso chiesa di San Pietro Apostolo alle 12,30 la passeggiata enogastronomica con 6 tappe di degustazione lungo le suggestive vie di Rochemolles. Nel pomeriggio alle ore 15,30 merenda con goffre e ballo.

INFORMAZIONI

A Bardonecchia Rochemolles gli artisti. Gli organizzatori invitano i partecipanti ad utilizzare le navette in partenza da piazza Statuto a 2 euro che verranno scontate col biglietto del Pass pranzo. La Linea 5 (gratuita) per Rochemolles con partenza dalla Stazione. Partecipazione al ristorante itinerante: € 20,00 adulti – € 13,00 bambini under 13. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio del Turismo di Bardonecchia – Piazza De Gasperi 1/A – Tel. 0122.99032