Crea sito

Condove: il concerto di Natale con l’Unione Musicale Condovese e il Coro Alpi Cozie Valsusa In scena anche i ragazzi della Banda Giovanile

Unione Musicale Condovese

CONDOVE – Domenica 22 dicembre il Salone Frassati ospiterà il consueto concerto di Natale dell’Unione Musicale Condovese. Appuntamento alle 20,30 con l’overture proposta dalla Banda Giovanile diretta dal maestro Denise Selvo. Dopo i giovani musici il concerto di Natale dell’Unione Musicale Condovese verrà animato anche dagli ospiti del Coro Alpi Cozie Valsusa. Lorenzo Bonaudo e Mariano Martina dirigeranno i due complessi in un insieme di musiche e canti con un ricco programma inedito. Presenterà la serata, con il solito piglio, Alberto Borgatta.

unione musicale

L’UNIONE MUSICALE CONDOVESE

La banda musicale esiste a Condove da più di 170 anni. La prima data che riguarda la banda musicale di Condove è alla festa di Santa Cecilia che si svolse nel 1842. Nei primi anni del Novecento, quando si organizzano nel Circondario di Susa grandi convegni musicali la banda fu sempre presente. Nel 1914 le bande diventano due. Si forma a Condove anche la banda della Società Cooperativa Musicale. Finita la guerra, nel 1919, dalla fusione tra le bande del paese nasce l’Unione Musicale Condovese. Negli anni Settanta venne realizzata la prima registrazione su nastro dell’Unione Musicale Condovese. Nel 1993 ecco le celebrazioni per i 90 anni della Bandiera dell’Unione Musicale Condovese. All’inizio del nuovo millennio si assiste ad un nuovo cambio generazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!