Concerto di Ferragosto a Sestriere: informazioni utili

SESTRIERE – Il Concerto di ferragosto in Piemonte, quest’anno, sale a 2000 metri d’altitudine, nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, a Sestriere appunto. L’Orchestra Sinfonica Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal maestro Antonio Tappero Merlo si esibirà nell’anfiteatro naturale di Monterotta aprendo il concerto alle ore 12.45 con le musiche di Giuseppe Verdi. Chi lo desidera potrà assistere già alle prove del concerto che si terranno domenica 14 agosto a partire dalle ore 14.00.

Diversi servizi saranno a disposizione dei presenti: sarà presente il mercato di Campagna Amica della Coldiretti, dal primo mattino sino alle 16.oo (località Centro Fondo di via Monterotta) e gli Alpini dell’Ana Gruppo Sestriere prepareranno un servizio ristoro dalle ore 11.00 alle ore 14.15 per 500 persone, dove sarà possibile gustare polenta e salsiccia, toma locale con una bottiglietta d’acqua e un bicchiere di vino al prezzo di €10.

Il Comune di Sestriere ci tiene a sottolineare che l’area del concerto sarà raggiungibile SOLO A PIEDI con una camminata di circa 30 minuti dai posteggi indicati al Colle del Sestriere. Non sono previste navette per il pubblico per raggiungere l’area di Monterotta. Le uniche navette autorizzate a raggiungere l’area del concerto sono quelle riservate ai disabili motori (con un solo accompagnatore). Per loro, nel piazzale alto del Palazzetto dello Sport sul lato Strada Azzurri d’Italia, è stato riservato un posteggio dedicato alle vetture per il trasporto disabili. Il servizio sarà operativo il 15 agosto dalle 9.00 alle 11.30 (ritorno assistito indicativamente dalle 15.30 alle 16.30 compatibilmente alla viabilità in base al deflusso del pubblico).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.