Bardonecchia festeggia il patrono Sant’Ippolito

BARDONECCHIA – Grande festa a Bardonecchia per il patrono Sant’Ippolito: si inizia venerdì 12 agosto alle 20.30 con il torneo di calcio balilla a baraonda, allestito nella tensostruttura nel prato dell’oratorio del Borgo Vecchio. Un’occasione per passare qualche ora divertente in compagnia!

Sabato 13, invece, dalle ore 10.00 alle 16.00 ci sarà l’annullo speciale di Poste Italiane in occasione dei 25 anni dalla visita di Giovanni Paolo II in Valsusa; alle ore 11.00 ci sarà la Santa Mess e alle ore 12.00 la discesa dal campanile di Sant’Ippolito. Alle 12.30 la Banda Musicale Alta Valle suonerà e dalle 15.00 alle 18.30, per le vie del Borgo Vecchio, ci si potrà divertire con i classici giochi di S.Ippolito e verranno serviti i goffres. Alle ore 19.30, alla tensostruttura, ci sarà la gran polentata con il gruppo Alpini sezione di Bardonecchia. Alle 21.30, nella Piazza della Fiera, Luca Panama e la sua Orchestra animeranno il gran “Ballo in Piazza”  a cui seguirà, alle 22.30, uno spettacolo piromusicale.

Domenica 14 ci sarà il tradizionale mercatino dell’artigianato nelle vie del Borgo Vecchio e, a chiusura dei festeggiamenti, martedì 16 alle 21.00 l’ormai classico “Falò alla Tur d’Amun” con musica, animazione e  goffres.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!