Rivoli: che bello il concerto di Natale della Corale White Gospel

Corale White Gospel(foto Corale White Gospel)

RIVOLI – Si è svolto venerdì 20 dicembre, a Rivoli il concerto della Corale White Gospel. Il gruppo, che comprende 22 coristi e 4 musicisti, ha suonato e cantato incantando il numero pubblico. Il gruppo White Gospel è diretto dal giovane Maestro Enrico Rossotto. L’evento, che si è tenuto nella Chiesa Beata Vergine del Carmine Monastero Carmelitane, a Rivoli, è stato organizzato dal Comitato di Quartiere Fratelli Cervi. Il concerto del Coro White Gospel a Rivoli era da ingresso gratuito, con lo spirito di offrire ai rivolesi di quella zona un momento di svago e gusto artistico.

CHI E’ IL CORO WHITE GOSPEL?

La Corale White Gospel nasce nel Novembre 1993 tra le mura dell’Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco, dove il Maestro Enrico Rossetto e il Maestro Lino Mei insegnano reclutando qualche giovane voce per suonare il mercoledì sera successivo come coro. Si susseguono da allora concerti, eventi e partecipazioni a molteplici iniziative, quasi totalmente nell’ambito del volontariato e con finalità sociali. The White Gospel Group conta 20 anni di attività musicale, e ogni mercoledì sera alle 21 si ritrova, come la prima volta, presso i locali di Via la Salle 2, messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Grugliasco. Dicono dalla Corale. “Tu soprano, lui basso, no, meglio tenore, lascia andare la voce, lei contralto, fai sentire, riprova… non è passata neanche un’ora e tutti hanno uno spartito in mano. Un pò di tentativi, qualche stecca, tante risate, poi improvvise arrivano le prime note insieme. Uniche. Bellissime. Sono la scintilla che accende la passione per questa musica straordinaria: il Gospel è entrato nell’anima, e non la abbandonerà più“.

Corale White Gospel

(foto Corale White Gospel)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!