Buttigliera Alta: un successo il Telethon con la 24 ore di volley benefica

Buttigliera Alta TelethonButtigliera Alta Telethon

BUTTIGLIERA ALTA – E’ stata un successo a Buttigliera Alta la 24 ore di volley benefica organizzata per Telethon. Sono stati in tanti, anche quest’anno, con entusiasmo, che hanno aderito alla maratona di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il ricavato è stato di ben 1900 euro. Scrivo dall’amministrazione. “Un grazie a Buttigliera Alta, in particolare per questo Telethon, alla dottoressa Donatella Valdembri, alla Fidas, all’Aido, all’Unitre, ai cori Voci Mundi, Sopra le Righe, Meloditre. Quindi alla Scuola dell’Infanzia Caduti in guerra. E un grazie speciale ai giovani che si sono uniti a quest’edizione, organizzando una 24 ore di volley benefica“.

LA  FONDAZIONE TELETHON

Esiste nel 1990 ascoltando l’appello dei familiari di alcuni pazienti affetti da distrofia muscolare. Una delle oltre 571 malattie genetiche rare su cui dal 1990 finanziamo progetti di ricerca meritevoli, promettenti e lungimiranti. A pochi mesi dalla prima maratona sulle reti Rai si raccolsero oltre 20 miliardi di lire. Parte il primo bando di finanziamento alla ricerca con cui sono stati finanziati quasi 100 progetti sulla distrofia muscolare. Hanno attivato da subito rigorosi criteri di valutazione volti a valorizzare il merito del ricercatore e a premiare il potenziale di ogni progetto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!