
RIVOLI – Anche i dipendenti della Conad di Rivoli potrebbe essere vaccinati contro il Covid in azienda a spese della cooperativa italiana. E’ quanto riferito dal numero uno di Conad Francesco Pugliese. “Noi vogliamo contribuire a rendere più veloce la campagna vaccinale in tutta Italia. Mettiamo a disposizione risorse e strutture per vaccinare le oltre 65 mila persone che lavorano nei punti vendita. Anche ci opera nei magazzini e negli uffici del sistema Conad”. Per altro come già sottolineato dal sindacato UIL TuCS le persone che lavorano nei punti vendita, in particolare, sono tra le più esposte ai rischi di contagio. In ogni ruolo nell’organizzazione di una grande catena di distribuzione vi sono lavoratrici e lavoratori indispensabili a garantire il continuo flusso di beni essenziali ai negozi.
A RIVOLI
Spiegano i rappresentanti sindacali della UIL. “Nel punto vendita di Corso Susa l’azienda ha da subito provveduto a fornire tutti i DPI necessari. C’è una forte sinergia tra azienda e dipendenti per tutelare al meglio la sicurezza sul lavoro. Certo le difficoltà non mancano perchè noi, come gli ospedalieri e altri servizi siamo sempre stati presenti in qualsiasi condizione. I Decreti di chiusura in azienda funzionano solo per alcune tipologie di merce. Bisogna riconosce una grandissima professionalità ed abnegazione da parte di tutti noi dipendenti. Non siamo mai troppi, non siamo mai assenti e se il punto vendita ha passato senza traumi il passaggio da Auchan a Conad gran parte del merito, ed è riconosciuto ogni giorno dai clienti, è grazie alla forza lavoro”.
DA CONAD
Spiegano da Conad. “Abbiamo preso contatto con i medici, poi abbiamo predisposto l’organizzazione di locali adeguati nei nostri punti vendita più grandi; abbiamo studiato la possibilità di predisporre centri mobili per raggiungere i punti vendita più piccoli su tutto il territorio nazionale. Siamo pronti ad affiancare il Generale Figliuolo, seguendo le indicazioni del Governo, prendendoci la responsabilità di vaccinare tutte le persone della nostra organizzazione che lo vorranno non appena i vaccini a noi destinati saranno disponibili.” Pugliese aveva già anticipato la disponibilità delle strutture Conad a partecipare alla campagna vaccinale ed ora è pronta ad organizzarsi. Conad dunque risponde creando le condizioni per essere operativa non appena i vaccini saranno disponibili.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.




































