BUSSOLENO – Con l’UniTre di Bussoleno i grandi del Giro d’Italia sulle strade della Valsusa.
L’UNITRE DI BUSSOLENO
Sabato 15 ottobre l’UniTre di Bussoleno ha ufficialmente inaugurato l’Anno Accademico 2022/23. Con sede in via Traforo 62 e potendo usufruire, sotto l’egida del Comune, delle storiche ālocationsā come la medioevale āCasa Aschieriā e lo storico museo āMulino Varesioā ideali per ospitare mostre e convegni, l’associazione rilancia la propria attivitĆ sino ad ora fortemente limitata dalla pandemia. Il cospicuo lavoro organizzativo, sottolineato dal Sindaco nella relazione inaugurale, fa presupporre un risultato eccellente, sia in termini di quantitĆ e soprattutto di qualitĆ dei programmi offerti. Sono giĆ āpartitiā i corsi di Economia, Medicina, Storia dell’Arte, Lingua e Letteratura Piemontese ed i laboratori di Maglia e di ManualitĆ .
AL VIA I CORSI
Stanno per essere avviati i corsi di: Lingua e Letteratura Spagnola (prima lezione 21Ā ottobre), Chiesa Cattolica ( inizio 25 ottobre), la Merenda Letteraria che abbina alla lettura di un testo classico il tĆØ delle cinque sullo stile tipico dei salotti letterari dei primi del ‘900 (primo incontro 27 ottobre), il laboratorio di Origami aprirĆ i battenti il 25 ottobre; perchĆØ poi rinunciare alla visita guidata alla Sacra di San Michele prevista per mercoledƬ 26 ottobre (prenotazioni in Sede).
SUL GIRO D’ITALIA
Un appuntamento importantissimo il giorno 28 ottobre presso il salone polivalente di Bussoleno, Beppe Conti, giornalista e scrittore, con una smisurata passione per il ciclismo, ci racconterĆ di un secolo di storie vissute dai grandi campioni italiani e stranieri sul colle del Sestriere; dagli indimenticabili Coppi e Bartali a Moser Merckx ed Anquetil solo per citarne alcuni, fino allo scalatore per antonomasia, il mitico Pantani. Per gli appassionati di ciclismo, spettatori o praticanti (ed in Valle di Susa sono moltissimi), unāoccasione unica assolutamente da non perdere. L’invito rivolto a tutti i lettori e quello di essere curiosi ed accedere al sito www.bussolenounitre.it rimarrete piacevolmente sorpresi.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































