Con l’arrivo della primavera nuovi laboratori e uscite sul territorio per i bambini dell’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa

Asilo Coniugi Gola

BORGONE SUSA – Con l’arrivo della primavera sono proseguiti i laboratori all’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone Susa. Quest’anno infatti ha in calendario molti progetti e attività per grandi e piccini fino al mese di giugno. In particolare dal 13 di gennaio è partito il corso di inglese con metodo Hocus&Lotus che dura 12 lezioni. Inoltre i bambini hanno svolto un laboratorio sulla cera d’api con la presenza di Claudia Roggero dell’omonima fattoria didattica immersa nella collina morenica di Rivoli. In questo mese poi faranno un’uscita didattica sul territorio fino all’Oliveto Rossetto, un’esperienza unica per scoprire un’eccellenza del territorio valsusino. L’obiettivo è ogni mese svolgere un laboratorio con un esperto per fare provare attività specifiche ai bambini. Inoltre da sempre la didattica della scuola prevede una stretta interazione con l’ambiente circostante e la natura, con camminate e uscite all’aria aperta. In occasione di Pasqua infine all’asilo si è tenuto un pranzo in cui è stata consegnata una targa di ringraziamento all’ex presidente Umberto Prete per il suo straordinario operato fin dal 2005. Dal 16 dicembre scorso l’asilo ha infatti un nuovo direttivo.

ALL’ASILO INFANTILE CONIUGI GOLA I BAMBINI POSSONO GIOCARE ALL’APERTO

L’Asilo Infantile Coniugi Gola si trova nel centro di Borgone Susa in una casa indipendente con un ampio giardino dove i bambini possono giocare. Ha una posizione strategica per passeggiate nella natura, alla scoperta del paese e per incontri in biblioteca. La scuola è aperta dalle ore 7,45 alle 16. Offre ai bambini la merenda mattutina e pomeridiana, ma soprattutto ha la mensa interna con una cuoca che prepara quotidianamente pasti con prodotti freschi.

SEMPRE NUOVE OFFERTE FORMATIVE

L’Asilo Infantile Coniugi Gola di Borgone è associato FISM, Federazione Italiana Scuole Materne. Ha sede in quella che fu la casa del garibaldino Andrea Gola, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e fondatore dell’odierno asilo. È dunque una scuola dell’infanzia dalla lunga storia, ma che ha saputo negli anni crescere, adeguarsi alle nuove esigenze educative e didattiche dei bambini e proporre sempre nuove offerte formative. Accoglie alunni dai tre ai cinque anni, tra cui gli anticipatari nati entro il mese di aprile. Oggi può contare su due maestre giovani e preparate che seguono in modo attento i 21 bambini attualmente iscritti.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile visitare la Pagina Facebook.

Scuola dell’Infanzia Coniugi Gola – Via Felice Falco, 8. Borgone – Tel. 011 9645502 – E-mail: asilo.borgone@libero.it