Con il FAI Valsusa e gli AIB a pulire la montagna di Mompantero

Il cantiere di lavoro del FAI Valsusa

MOMPANTERO – Buona la prima…ma si può fare meglio. La prima uscita del FAI Valle di Susa su per i boschi del Pampalu’, sotto il Rocciamelone, aggredito e distrutto dagli incendi degli scorsi mesi ha visto una buona partecipazione di volontari. Saranno ancora tre eventi a agosto, nei quali si ripuliranno sentieri e i passaggi. Dicono dal FAI: “Grazie AIB Mompantero e FAI Val di Susa per lo splendido progetto, partecipate numerosi! Ci sono ancora diversi fine settimana disponibili”.

Il programma dei Week End

Venerdì alle ore 15,00: ritrovo dei partecipanti presso il Comune di Mompantero. Incontro con il sindaco o un rappresentante del comune di Mompantero e con la squadra tecnica AIB che coordinerà le operazioni. Nel pomeriggio salita ai rifugi con mezzi AIB e sistemazione nelle camere. Il pomeriggio sarà dedicato a momenti di formazione. In serata cena e momento conviviale.

Sabato, trasferimento con mezzi AIB presso le aree boschive di intervento, la squadra opererà sotto il coordinamento di un tecnico AIB. Pranzo al sacco (incluso nella quota di partecipazione). Pomeriggio dedicato alle attività. Rientro nei rifugi per la cena. Serata libera.

Domenica, trasferimento con mezzi AIB presso le aree boschive di intervento, la squadra opererà sotto il coordinamento di un tecnico AIB.  Pranzo conviviale in rifugio.Nel primo pomeriggio discesa a Susa con i mezzi AIB. La giornata si conclude alla stazione FS di SUSA.