Con “Fila” una generazione si racconta alla Biblioteca comunale di Rubiana

RUBIANA – Con “Fila” una generazione si racconta alla Biblioteca comunale di Rubiana.

IL LIBRO FILA A RUBIANA

Con “Fila” una generazione si racconta alla Biblioteca comunale di Rubiana. Indubbiamente sospesa tra la dimensione sportiva e l’esperienza formativa personale sarà la presentazione del libro “Fila – un sogno color granata” – pubblicato da Danilo Careglio con la collaborazione del giornalista Marco Margrita per la Marco Valerio Editore – che si terrà sabato 21 gennaio a Rubiana, presso la Biblioteca Comunale Dino Campana, a partire dalle ore 16.30. Una proposta di lettura di una pagina significativa del Torino Calcio, con un’attenzione particolare alla Primavera e quindi all’inserimento e alla valorizzazione delle “giovani promesse”. A ripercorrere quei momenti, insieme agli autori del testo, contribuiranno le testimonianze di Franca e Massimo Gerbi, figli di Mario, Vicepresidente del Torino Calcio dal ‘1959 al 1963 e dal 1982 al 1987, poi Presidente fino al 1989.

IL LIBRO

«”Ricordati che da quel tunnel scendevano in campo capitan Valentino e i suoi”. La leggenda dello stadio Filadelfia, semplicemente “Fila” per gli amici, è una narrazione corale costituita da una moltitudine di voci. Vi ritroverete più d’una volta a sorridere col volume in mano, e rischierete anche qualche lacrima. Alla fine avrete compreso perché certe cose accadono, com’è possibile trasformare alcuni sogni in realtà e, soprattutto, come mai questi ragazzi del Fila non hanno mai smesso di essere tali.» (Dalla prefazione di Luigi Vatta)

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.