Comune di Buttigliera Alta in giunta con il sindaco Alfredo Cimarella: Laura Saccenti, Mauro Mellano, Mauro Usseglio Min e Luisa Duprez

INSEDIATA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Si ĆØ tenuta la fondamentale prima seduta del Consiglio Comunale di Buttigliera Alta, che ha sancito l’insediamento della nuova Amministrazione, guidata, per il terzo mandato consecutivo, dal Sindaco Alfredo Cimarella. Amministrazione formata da tutti i membri dell’unica lista che si ĆØ presentata all’appuntamento elettorale dello scorso 8 e 9 giugno: ā€œInsieme per Buttiglieraā€. Partendo dagli incarichi di Giunta, confermata la vice sindaco, Laura Saccenti, con deleghe alla Scuola, Cultura, Associazioni, Pari OpportunitĆ , Lavoro e Inclusione; insieme agli Assessori al Bilancio e Commercio Mauro Mellano e all’Ecologia Mauro Usseglio Min; mentre assoluta new entry nell’esecutivo comunale Luisa Duprez, Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute. Per quanto concerne i ruoli degli altri Consiglieri, Lidia Blua si occuperĆ  di Terza EtĆ ; Daniele Chiriotti di Sport; Sara Galizio di Sviluppo Sostenibile e Patrimonio; Anna Iotti di Giovani; Martina Piovano di Turismo; Federico Regaldo di Promozione Territoriale e Michael Schinco di Smart City.

MOLTI GIOVANI INNESTI PER IL TERZOĀ MANDATO DI ALFREDO CIMARELLA

Sulla squadra di governo, il Sindaco commenta: Ā«Permettetemi, a questo proposito, di rivolgere un pensiero di grande e sincera gratitudine a tutti i componenti della lista ā€œInsieme per Buttiglieraā€ per il percorso fatto insieme e per quello che ci attende, per aver dimostrato quanto tengano a quella partecipazione civica che ho citato prima. Quanti mi conoscono bene sanno che considero da sempre i casi di lista unica nella competizione elettorale di un Ente locale, anche se gli amministratori non ne hanno colpa, comunque, una sorta di sconfitta della democrazia, che credo, invece, tragga proprio alimento primario dalla dialettica. Volendo però trovarci un lato positivo, tutto ciò ha permesso l’accesso in Consiglio di tutti i componenti della lista al di lĆ  del meccanismo delle preferenze e questo mi auguro davvero possa favorire la crescita di nuovi giovani amministratori. Una squadra motivata, coesa, preparata e comunque pronta per la nuova esperienza; composta da donne e uomini in assoluta paritĆ , che hanno accettato, insieme a me, di mettersi al servizio della ComunitĆ Ā». Nel suo discorso d’insediamento il Sindaco, Alfredo Cimarella ha anche ringraziato iĀ  concittadini per la buona affluenza ottenuta alla urne, nonostante l’unicum, prima volta per Buttigliera, della lista unica: Ā«I Buttiglieresi, nonostante la presenza, purtroppo, di un’unica lista che poteva far ritenere, comunque la si pensasse, di utilitĆ  di procedere al voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, hanno dato dimostrazione di grande senso civico con una buona affluenza, visto il contesto generale e locale nella fattispecie: circa 62% e con l’83% di voti validi hanno eletto il sottoscritto ed il Consiglio che questa sera si insedia. Dobbiamo ringraziare quelle Cittadine e quei Cittadini per il loro esercizio di democrazia, per aver esercitato il diritto al voto, ahinoi, purtroppo, sempre più spesso sottovalutato, ed avere anche espresso eventualmente il dissenso, con una semplice scheda ā€œbiancaā€ non essendoci l’alternativa. In questo modo, democraticamente, ciascuno di noi ĆØ stato eletto perchĆ© sedessimo in quest’aula a rappresentare il nostro Comune nel modo migliore possibileĀ».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca ā€œMi Piaceā€ e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui L’Agenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli