Comprare casa sulla carta: i consigli di Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia immobiliare Meta Casa di Avigliana

Meta Casa Tomaselli

AVIGLIANA – Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia immobiliare Meta Casa di Avigliana, ci parla degli aspetti da considerare quando si compra casa sulla carta. Negli ultimi anni, anche per l’aumento dei tassi sui mutui, comprare casa è divenuto sempre più difficile. Per avere un effettivo risparmio una soluzione è rappresentata dall’acquisto di un immobile in costruzione. Ovviamente nella compravendita su carta è fondamentale affidarsi a professionisti seri che accompagnano e supportano i clienti in ogni fase. In questo caso il rapporto umano tra impresa e cliente è molto importante.

COMPRARE CASA SULLA CARTA: I CONSIGLI DI META CASA

Spesso si pensa che comprare un immobile già ultimato sia più sicuro e semplice, ma soprattutto immediatamente abitabile. Invece l’acquisto di un immobile in costruzione offre vantaggi interessanti, non solo dal punto di vista economico. Infatti si evitano i lavori di ristrutturazione, ma è possibile scegliere una casa che non necessita di adeguamenti e che è completamente in regola, oltre che immediatamente abitabile dalla consegna delle chiavi. Spesso i nuovi edifici sorgono in zone riqualificate e il prezzo al metro quadro è più basso, pur essendo in zone interessanti. Inoltre in accordo con il costruttore è possibile decidere se implementare o meno quanto definito in capitolato e quindi risparmiare. Infine acquistare un immobile sulla carta permette di avere una garanzia di 10 anni per ogni tipo di problema, cosa che non accade per un immobile di vecchia costruzione.

I VANTAGGI

Se si opta di acquistare una casa in costruzione si ha la possibilità di personalizzarla all’interno, oltre al capitolato dei lavori, studiare gli ambienti, l’aspetto funzionale ed estetico. Senza dimenticare che le case nuove sono dotate delle più moderne tecnologie e costruite secondo i più moderni standard di efficientamento energetico. Il riscaldamento a pavimento, la ventilazione meccanica e la geotermia spesso permettono di risparmiare in bolletta, andando a compensare in pochi anni l’investimento fatto nell’immobile. Infine gli immobili di oggi sono costruiti secondo gli ultimi criteri relativi alla sicurezza, per quanto riguarda la resistenza antisismica e il massimo comfort delle persone.

Meta Casa Immobiliare – Corso Laghi, 70. Avigliana – Tel. 011 9327632