Come recuperare le energie durante la convalescenza: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone

Farmacia Rossi Borgone

BORGONE SUSA – Dopo un malanno di stagione la convalescenza è un periodo essenziale per recuperare le energie e tornare a stare bene senza ricadute. Con il dottor Paolo Rossi, titolare della Farmacia di Borgone, scopriamo quanto siano importanti alcuni piccoli accorgimenti e i giusti alleati per ritrovare le energie. Infatti dopo la malattia il corpo ha bisogno di tempo per raggiungere nuovamente il suo stato di salute perfetta. In questa fase spesso ci si sente deboli e affaticati. È dunque fondamentale che sia i bambini sia gli adulti dopo una malattia stagionale rispettino questo periodo di riposo per evitare rischi di ricadute e accorciare il periodo di ripresa.

IL RECUPERO DELLO STATO DI BENESSERE IN CONVALESCENZA

Il dottor Paolo Rossi, titolare della Farmacia di Borgone, ci dice che un primo utile accorgimento durante la convalescenza è seguire un’alimentazione leggera ma nutriente, sana e bilanciata. Farmaci e malattia infatti potrebbero aver generato inappetenza e il corpo potrebbe non aver ricevuto la giusta quantità di vitamine e sali minerali. Inoltre è fondamentale bere molti liquidi per assicurarsi una buona idratazione. Anche gli integratori possono aiutare a recuperare le energie in convalescenza e accelerare il processo di guarigione per evitare le ricadute. Un valido sostegno può arrivare da prodotti a base di Arginina, Colina, Zinco e Vitamina C. Importante è l’apporto di Vitamine del gruppo B in grado di contribuire al normale metabolismo energetico dell’organismo, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento psicofisico e alla normale funzione del sistema immunitario.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090