Come pulire lenti e occhiali: i consigli di Ottica Monica Sciacca a Condove

Ottica Sciacca

CONDOVE – Abbiamo chiesto al team di Ottica Monica Sciacca a Condove alcuni consigli per la pulizia delle lenti e anche degli occhiali. Coloro che li portano sanno quanto sia importante avere lenti pulite in ogni momento della giornata. Per avere una visione nitida è infatti fondamentale una pulizia regolare. Ma soprattutto lenti sporche possono compromettere la qualità della vista e diventare pericolose quando si guida. Nella pulizia il rischio più grosso è quello di di provocare graffi o macchie che a lungo andare rovinano il trattamento della lente e di conseguenza la durata degli occhiali. Innanzitutto bisogna sempre maneggiare l’occhiale con entrambe le mani, per non danneggiare la montatura, quando non si indossano. Come prima cosa nelle pulizia delle lenti è fondamentale lavare accuratamente le mani. Inoltre non bisogna mai sciacquare gli occhiali sotto forti getti di acqua calda e tanto meno utilizzare detergenti che non siano prodotti specifici. Una volta puliti lenti e occhiali, durante le fasi di asciugatura bisogna evitare panni o asciugamani ruvidi, bensì utilizzare panni in microfibra specifici.

DA OTTICA MONICA SCIACCA A CONDOVE LENTI E OCCHIALI SU MISURA

Ottica Monica Sciacca a Condove tratta un’ampia scelta di lenti e montature da vista e da sole, in grado di soddisfare tutte le esigenze. Tra cui occhiali da piscina e altri sport con lenti graduate personalizzate e occhiali protettivi per il lavoro. Per chi invece preferisce far uso delle lenti a contatto, dispone di lenti a contatto morbide, morbide astigmatiche, multifocali, cosmetiche, gas permeabili, semirigide e per patologie come il cheratocono, post chirurgia refrattiva per soggetti di tutte le età. Il laboratorio è dotato di strumentazioni avanzate per effettuare visite approfondite al fine di valutare la salute degli occhi ed eventuali patologie e difetti visivi. Ottica Sciacca è abilitata al pagamento con PagoDIL, un metodo innovativo ed esclusivo. Infatti tramite una carta bancomat o un assegno di conto corrente, dà la possibilità di dilazionare l’importo dell’acquisto in rate mensili senza alcun costo aggiuntivo, con zero interessi, senza che venga richiesta alcuna busta paga e con la massima velocità.

Ottica Sciacca a Condove è aperta dal lunedì al sabato 9/12,30 – 15,30/19. Seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ottica Sciacca di Monica Sciacca – Viale Bauchiero, 14. Condove – Tel. 011 9643547 – E-mail: condove@otticasciacca.it – www.otticasciacca.it