Come andrà la Borsa oggi? Un mondo in guerra (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Un mondo in guerra.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

UN MONDO IN GUERRA

I futures azionari sono stati misti, con l’attenzione rivolta agli sviluppi in Medio Oriente. In Asia, i benchmark azionari sono scesi, il dollaro e i rendimenti dei Treasury si sono stabilizzati, mentre i futures sul petrolio hanno mantenuto i guadagni e l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei sono stati misti all’inizio di lunedì, mentre Israele si preparava a un’invasione di Gaza e i diplomatici si sforzavano di trovare una soluzione alla crisi. I titoli asiatici sono scesi e i futures azionari statunitensi sono saliti. L’esercito israeliano ha dichiarato che si sta preparando a “significative operazioni di terra” a Gaza, secondo Commerzbank. La banca ha aggiunto che i mercati globali si prepareranno ad affrontare le conseguenze di questo conflitto. Il rischio di un’escalation del conflitto in Medio Oriente ha inasprito il sentimento, ha affermato Saxo Markets (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.