Condove: approvato il protocollo d’intesa con la Film Commission Torino Piemonte

Municipio Condove

CONDOVE – Condove: approvato il protocollo d’intesa con lal Film Commission Torino Piemonte.

CONDOVE CON LA FILM COMMISSION PIEMONTE

Il Comune di Condove e la Fondazione Film Commission Torino Piemonte hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso le produzioni per il cinema. In questo ambito ci sarà la promozione di risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione attraverso riprese cinematografiche, televisive ed audiovisive in genere. Spiegano dall’amministrazione. “Così Condove potrebbe avere delle ricadute positive di particolare rilevanza per le attività di ristorazione e il commercio in genere. Con l’utilizzo di maestranze specializzate locali quali elettricisti, macchinisti, falegnami e l’utilizzo di residenti per il ruolo di comparsa e figurazione. Con particolare riferimento alle persone in difficoltà individuate nei centri per l’impiego. Una fondamentale valenza promozionale della proposta per la città e la necessità di definire concordemente gli impegni reciproci”.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Film Commission Torino Piemonte, con sede a Torino, ha tra i propri fini istituzionali la promozione del territorio regionale attraverso lo sviluppo delle potenzialità ambientali. Anche architettoniche e culturali del Piemonte con riferimento all’attività imprenditoriale del settore audiovisivo in genere. La promozione dell’immagine del Piemonte a fini di attrazione turistica. L’attrazione sul territorio torinese e piemontese del maggior numero possibile di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive, assicurando condizioni più favorevoli per l’individuazione delle location, l’effettuazione delle riprese e la permanenza delle troupe in loco. Infine lo sviluppo dell’impiego di risorse tecniche, professionali e artistiche esistenti sul territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.