Come andrà la Borsa oggi? Un fine 2023 super, usando le previsioni 2024 (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Un fine 2023 super, usando le previsioni 2024.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

UN FINE 2023 SUPER, USANDO LE PREVISIONI 2024

I futures azionari europei hanno registrato un ampio ribasso, in linea con i benchmark azionari asiatici, il dollaro si è leggermente indebolito, i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili, mentre i futures del petrolio e l’oro hanno guadagnato. Azioni: i futures azionari in Europa hanno registrato un ampio ribasso all’inizio di lunedì, mentre gli operatori hanno rapidamente azzerato le loro aspettative sui tassi di interesse per il prossimo anno. Le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo venerdì, con i principali indici azionari statunitensi che hanno registrato una settima settimana consecutiva in verde sulla scia della riunione politica della Federal Reserve. Gli analisti di Barclays hanno avvertito che il forte rialzo di fine anno potrebbe deludere gli investitori nel 2024. “Favorito da un posizionamento leggero e da una Fed dovish, il rally di fine anno sta essenzialmente prendendo in prestito i rendimenti del 2024, lasciando meno spazio per il rialzo del prossimo anno“, ha dichiarato Venu Krishna, responsabile della strategia azionaria statunitense di Barclays (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.